Tour virtuali della moschea direttamente dal tuo smartphone

Tour virtuali della moschea direttamente dal tuo smartphone

Oppresso e intrappolato dalla quotidianità? Ti piacerebbe fare qualcosa di diverso e che dia quel tocco di colore in più alle tue giornate? Chiudi gli occhi e immagina di trovarti tra le affollate vie di Istanbul, diretto verso il distretto di Faith, in cui si erge la meravigliosa Basilica di Santa Sofia, affiancata dalla celebre Moschea Blu e dall’immenso Palazzo Topkapi. Immagina di poterlo fare comodamente in pigiama e pantofole, sul divano di casa, direttamente dal tuo Iphone

Il 2020 ci ha portato via una delle cose che amiamo di più: viaggiare. Da soli, in famiglia, con gli amici, con la propria metà, per scoprire posti nuovi e meravigliosi e creare ricordi indimenticabili. Fortunatamente, la tecnologia non ha tardato ad arrivare in nostro soccorso: in seguito alla diffusione delle esperienze digitali, abbiamo assistito all’approdare delle visite e dei tour virtuali, in risposta all’esigenza di tutte le persone impossibilitate a viaggiare e vivere nuove esperienze.

Oggi viaggiare è di nuovo possibile, tuttavia ci sono sempre persone che, per un motivo e per un altro, non possono farlo. Per mancanza di tempo, per mancanza di fondi o per ragioni più personali. Se sei un appassionato di turismo religioso, o se semplicemente sei interessato alla cultura islamica, quante volte ti è capitato di dire “prima o poi visiterò la Grande Moschea dello Sceicco Zayed” o “vedrò dal vivo le meravigliose pareti colorate della Moschea dello Scià”? Grazie ai tour virtuali a 360 gradi ora è possibile: potrai scoprire ogni angolo di questi imponenti luoghi di culto islamici e capolavori di architettura, direttamente da casa tua.

Tramite una ricerca internet puoi trovare tantissime opzioni per la realizzazione del tuo tour virtuale, offerti in primis dai siti web ufficiali delle moschee. In alternativa, puoi rivolgerti a privati e agenzie che offrono questo tipo di servizio. Per immergerti ancora di più negli ambienti e sentirti come se ti trovassi davvero lì, noi ti consigliamo di scegliere le visite virtuali guidate: in questo modo una persona qualificata ed esperta ti accompagnerà nella tua visita, raccontandoti la storia dei luoghi, oltre alle più interessanti curiosità sulla cultura e sulle tradizioni islamiche.  

Scopri in anteprima le moschee più belle del mondo con i tour virtuali: la Grande Moschea dello Sceicco Zayed di Abu Dhabi, la più grande degli Emirati Arabi Uniti e la cui corte ricca di decorazioni floreali rappresenta uno dei più grandi mosaici di marmo al mondo. A seguire la Moschea Blu di Istanbul, così denominata per il colore delle piastrelle che ne adornano le pareti interne e che creano un ambiente più che suggestivo. Per non parlare della Moschea Hassan II, a Casablanca, il cui minareto costituito da 60 piani spicca sulla costa dell’Oceano Atlantico. Queste sono solo alcune delle meravigliose e magiche moschee sparse in tutto il mondo che puoi scoprire tramite le visite virtuali. Appena ti sarà possibile, tuttavia, non perdere l’occasione di visitare dal vivo questi imponenti e spettacolari luoghi di culto, per sentire l’energia che hanno da offrire, la loro pace e spiritualità.